Tenor Saxophone
Inizia lo studio del Saxofono fin da piccolo iscrivendosi successivamente presso il Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani dove si diploma brillantemente; ha seguito diversi corsi di perfezionamento con illustri musicisti tra cui: C.Ceschini, M.Mazzoni, A.Domizi, F. Moretti, V.David, G.Etrillard, S.Kolesov, S.Diricq e partecipato a diversi Concorsi Nazionali ottenendo sempre buone affermazioni. Attualmente svolge un’intensa attività artistica sia da solista che in diverse formazioni cameristiche, riscuotendo consensi ed entusiasmi dal pubblico e dalla critica.
Ha collaborato con varie Orchestre di Fiati, Enti ed Associazioni. Ha partecipato a molti corsi di Strumentazione e Direzione per Banda e Orchestra di Fiati. Iscritto alla S.I.A.E., ha al suo attivo diverse composizioni per banda e per gruppi strumentali.
E’ stato nominato più volte Commissario Esterno presso il Conservatorio di Musica “V. Bellini” di Palermo e “A.Scontrino” di Trapani.
Nel 2010 fonda l’Accademia Musicale Stupor Mundi organizzando Master, Concerti e Rassegne in ambito nazionale, la più importante “Castelbuono Classica” e nel 2015 apre a Castelbuono (PA) l’Accademia di Arti Musicali Primo Spazio.
Da giugno 2014 è il Direttore della Banda Musicale “G.Verdi” di Marausa (Tp).
Abilitato all’Insegnamento del Sassofono presso le Scuole Medie ad Indirizzo Musicale, dal 2006 insegna presso diverse scuole. A Giugno 2017 consegue il Diploma Accademico di I° livello in Didattica della Musica presso il Conservatorio “V.Bellini” di Palermo e nello stesso anno risulta idoneo e vincitore al Concorso a Cattedra per l’insegnamento del Sassofono nei Licei Musicali. Dal 2019 è docente presso la Scuola Media “A. De Stefano” di Erice (Tp).
Albums
Tours